03/07/2022

Aumento costo del gas: le rate in bolletta diventano 12

Come avrete appreso da giornali e notiziari, gli eccezionali aumenti del prezzo del gas (che non dipendono naturalmente dalla nostra Agenzia, ma dell’incremento del costo delle materie prime a livello internazionale per via delle dinamiche geopolitiche in atto) stanno avendo un forte impatto su famiglie, imprese ed enti pubblici.

Per questa ragione, per rendere tale aumento meno gravoso per i bilanci familiari ed evitare conguagli troppo onerosi, Atc ha deciso di aumentare ancora, dopo quanto già fatto nei mesi scorsi (leggi qui), il numero di rate del riscaldamento in bolletta, portandole a 12. Per questo, anche se la stagione termica si è conclusa il 15 aprile scorso, nella bolletta di luglio e in quelle future continuerete a vedere la voce ‘gestione riscaldamento’.

Siamo consapevoli del disagio che questi incrementi, del tutto indipendenti dalla nostra volontà, comportino e ci auguriamo che l’aumento del numero di rate possa rendere meno complicato farvi fronte mentre, in vista dell’inizio della prossima stagione termica, siamo al lavoro anche su misure mirate al contenimento dei consumi.



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto