Ufficio relazioni con il pubblico

L'Urp, Ufficio Relazioni con il Pubblico, istituito nel 2004, ha il compito di accogliere i cittadini, informarli sulle procedure e semplificare i percorsi di accesso agli uffici dell' Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale e proporre misure di miglioramento.

All'Urp è possibile:

  • ricevere informazioni sull'attività e le procedure degli uffici dell'Ente
  • farsi supportare nella predisposizione di istanze, richieste e pratiche amministrative
  • presentare reclami Scarica il modulo
  • proporre suggerimenti per migliorare il rapporto tra l'ente e i cittadini
  • ottenere modulistica e schede informative 
  • orientarsi sui servizi di welfare (bonus, contributi, ecc.);
  • ricevere informazioni e orientamento sui servizi offerti dalle associazioni di volontariato presenti sul territorio 
  • presentare una richiesta di scambio alloggio tra assegnatari di edilizia residenziale pubblica  da pubblicare sul sito Vai alla pagina degli scambi
  • ottenere informazioni e presentare richieste sulle varie tipologie di accesso agli atti e ai documenti amministrativi dell'Ente

Dove: sede di Atc Torino - corso Dante 14, Torino Salone pubblico, piano terra

Orario di ricevimento al pubblico, senza appuntamento

  • lunedì 8,30 - 12,30
  • martedì 8,30 - 12,30
  • mercoledì 8,30 - 12,30
  • giovedì 8,30 - 12,30 e 13,30 - 15,30
  • venerdì 8,30 - 12,00

Dal lunedì al mercoledì dalle 13.30 alle 16.00 si può telefonare allo 0113130333 mentre negli altri giorni è attiva un segreteria telefonica dove lasciare un messaggio in attesa di venire richiamati.

Possibile anche la comunicazione via e mail, scrivendo all’indirizzo urp@atc.torino.it

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