11/05/2022

Nuova proroga Bonus Iren teleriscaldamento 2022

Anche i nuclei famigliari che vivono in alloggi Atc serviti dalla rete del teleriscaldamento possono usufruire del bonus ideato dal Gruppo Iren per poter godere di una riduzione, una tantum, sulla bolletta del teleriscaldamento.

Il Bonus Teleriscaldamento è infatti uno sconto riconosciuto da Iren a parziale compensazione della maggior spesa sostenuta dalle famiglie economicamente svantaggiate a causa dell'eccezionale aumento del gas naturale nel 2022.

Possono farne richiesta tutti coloro che hanno un contratto di teleriscaldamento direttamente con Iren (contratto di teleriscaldamento individuale), oppure usufruiscono del servizio, ma lo pagano attraverso la bolletta Atc o le spese condominiali nei condomìni amministrati da Atc e che appartengono ai seguenti nuclei famigliari:

-        con indicatore ISEE non superiore a 12.000 euro

-        con indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro e almeno 4 figli a carico

Come far domanda

La domanda si presenta, entro la nuova scadenza di mercoledì 31 agosto 2022, per via telematica autenticandosi con SPID, CIE O CNS nell’area dedicata del proprio Comune. In particolare:

-        Clicca qui per il Comune di Torino 

-        Clicca qui per il Comune di Grugliasco 

-        Clicca qui per il Comune di Nichelino 

-        Clicca qui per il Comune di Beinasco

-        Clicca qui per il Comune di Collegno

-        Clicca qui per il Comune di Rivoli 

Nel Comune di Moncalieri il servizio è in fase di attivazione. I comuni di Collegno, Rivoli e Beinasco procedono con una raccolta cartacea e non telematica tramite Spid.

 

Documenti utili

Per procedere alla compilazione della domanda, occorre essere in possesso dell’ISEE 2022 e delle seguenti informazioni riportate in bolletta:

-        Codice cliente

-        Codice contratto

Coloro che hanno un contratto diretto con Iren li trovano su una qualunque fattura, il codice cliente a pagina 1, il codice contratto a pagina 2, entrambi in alto a sinistra del foglio.

Coloro che invece pagano la fornitura di teleriscaldamento sulla bolletta Atc o nelle spese condominiali negli stabili amministrati da Atc possono ricercare i due codici direttamente online sul nostro sito, cliccando qui.

Assistenza 

Per informazioni e richieste di assistenza è possibile rivolgersi ai seguenti contatti attivati da Iren: Numero Verde 800 969696; WhatsApp 337 1227905.

Per i clienti con contratto individuale il bonus verrà corrisposto direttamente da IREN sulla bolletta, a partire da settembre 2022. Per coloro che invece pagano il teleriscaldamento sulla bolletta Atc o nelle spese condominiali (e hanno Atc come amministratore di condominio), questo verrà scalato dagli anticipi della stagione termica 2022/2023.

Attenzione: questo bonus è riservato esclusivamente a chi usufruisce di teleriscaldamento fornito da Iren. Chi ha il riscaldamento centralizzato a gas metano può invece accedere al bonus gas e trova maggiori informazioni qui.

 



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto