07/03/2014

Siamo Sicure!

Consigli su come comportarsi quando si è in giro da sole, segnali luminosi, allarmi sonori, un sistema che permette di chiamare automaticamente un numero d’emergenza o inviare a familiare e amici un sms con la propria localizzazione. Tutto questo è disponibile sul proprio smartphone gratuitamente, grazie all’app “Siamo Sicure!” lanciata da Telefono Rosa per la sicurezza delle donne.

Il Cug, ovvero il comitato che garantisce le pari opportunità di Atc, per la giornata internazionale della donna si propone di invitare tutte le donne, sia quelle che lavorano all’Agenzia che quelle che vivono nelle case popolari, a scaricare questa applicazione sul proprio telefonino: è gratuita e semplice da usare. Lo farà sensibilizzando tutte coloro che, venerdì 7 marzo, passeranno dalla sede di Atc, ma anche attraverso il sito internet e i social network.
Un tassello che si aggiunge all’impegno nel garantire pari opportunità e combattere le discriminazione che il Comitato persegue da tempo in supporto all’amministrazione di Atc. Grazie all’impegno del Cug, infatti, una consigliera fiducia è a disposizione di tutti coloro che ritengano di avere subito una discriminazione nell’ambiente di lavoro e vogliano denunciare questi atteggiamenti. Da alcuni mesi, inoltre, nel Salone Al Pubblico di Atc, dove le persone fanno la fila per le pratiche legate alla casa, c’è un posto occupato: Atc aderisce infatti all’iniziativa nazionale che si propone di riservare un posto per le donne vittime di femminicidio, ricordando a tutti che quella sedia avrebbe potuto essere occupata da una ragazza, una moglie o una mamma, se qualcuno non avesse messo fine alla sua vita troppo presto.
Sul piano delle pari opportunità, infine, l’Agenzia da alcuni anni favorisce l’opportunità del telelavoro: attualmente sono 24 i dipendenti che svolgono la propria mansione da casa. Un numero in considerevole aumento rispetto agli anni precedenti. 


Scarica l'app Siamo Sicure      



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto