27/02/2014

Lo sportello sotto casa. Arriva il camper Atc

Aprirà i battenti mercoledì 5 marzo in piazza Astengo, nel cuore di Falchera, estrema periferia di Torino, lo sportello mobile di Atc. A partire da quella data, tutti i giorni un camper attrezzato come un vero e proprio ufficio, farà tappa nei quartieri di Torino e provincia pronto a dare informazioni e supporto a chi vive nelle case popolari.

«Il progetto è nato pensando a tutti coloro che vivono nelle case Atc e hanno difficoltà a recarsi agli sportelli di corso Dante: non dimentichiamo che tra i nostri residenti ci sono 17mila anziani, 11mila dei quali solo a Torino, e 5mila disabili. Gli abitanti chiedevano maggiore presenza sul territorio: dal primo febbraio abbiamo aumentato gli sportelli dei responsabili di zona nei Comuni e nelle Circoscrizioni e con il camper saremo ancora più a portata di mano, anzi, di utente».
A bordo del camper ci saranno due persone pronte a fornire informazioni su tutte le pratiche che riguardano la casa popolare, anche attraverso opuscoli informativi, ad aiutare gli abitanti nella compilazione dei moduli e nella lettura delle bollette. Gli abitanti potranno anche segnalare problemi o svolgere direttamente sul posto alcune delle pratiche più frequenti, senza bisogno di recarsi nella sede di corso Dante.

Il servizio farà tappa ogni giorno in un quartiere diverso, prima a Torino poi in Provincia, dove toccherà una ventina dei principali Comuni, da Settimo ad Ivrea passando per Chieri, Pinerolo e altri ancora per un durata complessiva di due mesi, marzo e aprile, al termine di quali si valuterà con quali tempi e modalità proseguire sulla base dei risultati raggiunti. Gli abitanti possono sapere quando arriverà il camper nel loro quartiere grazie ad un calendario che sarà pubblicato sul sito internet di Atc, diffuso a Comuni, Circoscrizioni, comitati inquilini e sportelli di quartiere, oppure telefonando al numero verde Atc 800-301081.


Il calendario con le tappe del camper 



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto