03/02/2014

Più vicini agli abitanti

Dal 1 febbraio aumenta il numero degli sportelli sul territorio di Atc.
Si tratta di appuntamenti periodici, in alcuni Comuni e circoscrizioni torinesi, dedicati agli abitanti delle case popolari che devono segnalare guasti, problemi di manutenzione, mancato rispetto delle regole di condominio. Ora si amplia il ventaglio dell’offerta, con più sedi (e più date) a disposizione degli utenti che hanno bisogno di questo servizio.
 
Come funziona_ Se non si tratta di segnalazioni urgenti (per cui si può contattare il numero verde 800-301081, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni) gli inquilini possono recarsi agli sportelli sul territorio e parlare con un responsabile di zona. Le case popolari di Torino e provincia sono infatti divise in zone: centro, nord, sud, ovest, est. Per trovare la propria basta effettuare una ricerca sul sito internet Atc: alla voce “responsabili di zona” scrivendo il proprio indirizzo, compaiono gli sportelli dedicati e gli orari di ricevimento. Ad esempio, chi vive nella zona ovest ora potrà scegliere lo sportello più vicino tra Rivoli, Grugliasco, Orbassano, Collegno e Rivalta. A Torino le maggiori richieste arrivavano dalla zona di Falchera, che ora avrà uno sportello dedicato in via degli Abeti il primo ed il terzo martedì di ogni mese. Chi non ha internet, può conoscere la propria zona telefonando al numero verde.
Ma c’è di più. Capita spesso, infatti, che entrando nel Salone al Pubblico di Atc gli utenti siano disorientati tra i vari sportelli, senza sapere dove devono rivolgersi per la pratica loro necessaria. Per questo, tra pochi giorni sarà attivo lo Sportello Informazioni che eviterà loro inutili attese nella fila sbagliata e li aiuterà ad orientarsi meglio tra i vari servizi.
 

«Sappiamo bene che il servizio offerto è sempre perfettibile – spiega il presidente Elvi Rossi- e questa e la dimostrazione di come segnalazioni e critiche dei nostri utenti ci aiutino a migliorare. In questi ultimi mesi, tutti gli abitanti che ho incontrato mi chiedevano più informazioni e maggiore presenza di Atc sul territorio: questo è il primo passo per accontentarli. Ma stiamo lavorando anche a ulteriori novità che spero di poter annunciare presto». 


Cerca il tuo responsabile di zona         



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto