20/04/2016

Sabato 28 maggio c'è la Festa dei Vicini, iscrivetevi!

  Come avviene da dieci anni, la Città di Torino aderisce alla rete dei partecipanti alla Giornata Europea dei Vicini, e anche quest’anno in collaborazione con l’Agenzia Territoriale per la Casa ATC e Federcasa nazionale, verrà celebrata, nella giornata di  sabato 28 maggio 2016 la Festa dei Vicini. L'obiettivo è come sempre quello di promuovere le buone relazioni di vicinato e rinforzare i legami di prossimità e di solidarietà sociale. Partecipare è gratuito e molto semplice: chi vuole aderire, può farlo chiunque, inquilino Atc o non, deve compilare la scheda di adesione (scaricabile qui sotto) e inviarla seguendo le indicazioni.

Partecipare è molto semplice: basta organizzare un momento di convivialità per coinvolgere i propri vicini di casa. Bastano un tavolo in uno spazio comune, il giardino o l'androne del palazzo, e poi ciascuno darà il suo contributo alla festa: chi porta una torta, chi una bottiglia di vino per il brindisi. L'importante è stare insieme è conoscersi. La comprensione (degli altri) sarà infatti il tema di quest'anno, scelto in occasione dell'anno internazionale della comprensione. 

Compilando la scheda di iscrizione, il vostro evento sarà nel calendario degli appuntamenti della Festa dei Vicini edizione 2016. Cosa state aspettando? partecipate anche voi!

Scarica la scheda
Vai alla pagina sul sito del Comune di Torino



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto