28/10/2022

Riscaldamento al via il 3 novembre

Slitta ancora l’accensione del riscaldamento anche sul patrimonio amministrato da Atc: i termosifoni si accenderanno quindi il 3 novembre –come previsto nell’ordinanza firmata ieri dal Sindaco metropolitano -anche nelle case popolari di Torino e provincia. Viste le temperature attualmente al di sopra delle medie stagionali, come già stabilito, gli impianti almeno nel primo periodo resteranno accesi ad orario ridotto, per 6 ore al giorno, tra le 6 e le 9 la mattina e tra e 18 e le 21 la sera. Giù di un grado anche la temperatura massima, da 20 a 19 gradi. Queste misure, pur con fasce orarie differenti, riguarderanno anche la sede Atc di corso Dante.

Naturalmente, potranno intervenire modifiche qualora si verificasse un improvviso peggioramento climatico. Resta invece confermata l’accensione anticipata per i Comuni montani situati nella zona climatica F, dove non sono previste restrizioni di legge, in ragione delle temperature più rigide.

L’obiettivo resta quello di agire sul contenimento della domanda e sui costi in bolletta degli utenti e la previsione è di poter ottenere un risparmio, a fine stagione, fino al 15%. Intanto, per “alleggerire” l’impatto degli aumenti del costo dell’energia sulle famiglie, il costo del riscaldamento sulla bolletta Atc è stato suddiviso in 12 rate.



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto