10/02/2015

Fondo sociale e nuovo Isee

Atc invita gli inquilini residenti nelle case di edilizia sociale a richiedere il nuovo Isee. A breve infatti si avvierà per legge la raccolta delle domande per usufruire del fondo sociale, il contributo economico regionale per chi si trova nella situazione di morosità incolpevole. Per fare domanda di di fondo sociale, bisogna presentare l'Isee che è cambiato.
Si ricorda infatti che la normativa di riferimento in materia di Isee è cambiata e che per ottenere il nuovo Isee saranno necessari diversi giorni. Pertanto si consiglia di presentare subito domanda ai Caf. Per ottenere l' Isee 2015 (Isee standard) sarà necessario:
compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica - DSU presso un CAF e consegnarla lì.
recarsi nuovamente al Caf per il ritiro dell'Isee.
Si precisa che tutti, anche coloro che hanno un Isee non ancora scaduto, dovranno comunque provvedere a rifare il proprio Isee, in quanto dal 1° gennaio 2015 è entrata in vigore la riforma dell'Isee stesso.
I requisiti obbligatori per ottenere l'erogazione del contributo del fondo sociale sono i seguenti:
essere in possesso di un indicatore Isee 2015 non superiore a € 6.241,67;
aver pagato una somma almeno pari al 14% del reddito (calcolato sull'imponibile lordo del nucleo familiare per l'anno 2013).
La somma non potrà comunque essere inferiore a € 480;
La cifra sopra riportata deve essere versata entro e non oltre il 30 Aprile 2015.
N.B.: Bisognerà presentarsi allo sportello Atc di corso Dante 14 a Torino, avendo già versato gli importi di cui sopra. Senza il versamento non si potrà presentare la domanda e si dovrà ritornare.




Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto