14/07/2022

Fondo sociale 2021 (morosità 2020): ancora possibile regolarizzare la propria posizione

Ricordiamo che il 30 giugno 2022 sono scaduti i termini per pagare la quota minima e presentare domanda di fondo sociale 2022 relativo alla morosità maturata sulle bollette dell'anno 2021 (legge la notizia qui). In via del tutto eccezionale, viste le difficoltà legate ai mesi della pandemia, è però ancora possibile regolarizzare la propria posizione per la domanda di fondo sociale 2021, relativa alla morosità del 2020. Se nel 2021 avete presentato la domanda ma non avete pagato, in tutto o in parte, la quota minima necessaria, potete ancora farlo provvedendo al pagamento entro il 30 settembre. Attenzione! Se nel 2020 avete percepito il reddito di cittadinanza, questo va sempre considerato nel calcolo della quota minima.

E' possibile pagare la quota minima saldando una o piu' bollette del 2020 per l'importo richiesto, oppure effettuando un pagamento spontaneo con modello Tesin, in tutti gli sportelli del gruppo Intesa Sanpaolo oppure direttamente sul nostro sito con il sistema pagoPA, accedendo a questo link: www.atc.torino.it/pagopa e seguendo le indicazioni 'Pagamento senza avviso pagoPA'.

Le copie degli avvenuti pagamenti (con allegata copia di un documento di identità) andranno trasmesse a protocollo@atc.torino.it scrivendo come oggetto della mail 'fondo sociale' insieme al proprio nome e cognome oppure andranno consegnate a mano in busta chiusa presso la sede Atc di corso Dante 14.



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto