28/12/2021

Bonus gas, codici Pdr on line sul nostro sito

 

A partire dal 1 gennaio 2021 i cittadini in situazione di disagio economico che vogliono ottenere il bonus gas non devono più, come avvenuto in precedenza, presentare la domanda ai Comuni o ai Caf.

È sufficiente infatti quanto attestato dal cittadino/nucleo familiare nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l'attestazione ISEE che si presenta a inizio anno per le differenti prestazioni sociali agevolate (come assegno di maternità, mensa scolastica, bonus bebè ecc.). Se il nucleo familiare rientra in una delle condizioni che danno diritto al bonus, l'INPS invia i suoi dati alla società Acquirente Unico, che incrocia i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua, permettendo di erogare automaticamente i bonus a coloro che ne hanno diritto.

Chi ne ha diritto e usufruisce della fornitura di riscaldamento centralizzato potrebbe ricevere una lettera da parte di questa società che richiede di comunicare il codice Pdr, richiedendolo all’amministratore.

Nel caso di stabili amministrati dalla nostra Agenzia potete cercare, scaricare e stampare l’attestazione con il codice Pdr direttamente sul nostro sito, semplicemente cliccando qui e cercando il vostro indirizzo.

Per maggiori info sul bonus gas, chi ne ha diritto e come richiederlo è disponibile un video illustrativo che trovate qui

 

 



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto