06/10/2021

Errore in bolletta per 400 famiglie di inquilini

Errato addebito di una spesa già pagata per circa 400 famiglie. Si trova sulla bolletta di settembre 2021 (con scadenza 22 ottobre) che sta arrivando per posta in questi giorni e riguarda nello specifico 422 delle 721 famiglie che nel 2021 hanno firmato un nuovo contratto per la casa popolare. Su queste bollette compare infatti la voce “spese di istruttoria” che hanno già pagato in sede di stipula del contratto. Il problema è ancora dovuto alle conseguenze dell’attacco informatico che ha colpito la nostra Agenzia nel mese di aprile.

Il problema informatico è stato risolto e non si ripeterà nei mesi successivi. Tutti coloro che hanno firmato il contratto per la casa popolare nel 2021 e hanno ricevuto la bolletta con indicata la voce “spese di istruttoria” sono quindi invitati a non pagarla: riceveranno nei prossimi giorni per posta il bollettino pagoPA con il nuovo importo corretto da pagare. Nel caso in cui avessero invece già pagato (ad esempio con domiciliazione bancaria) possono fissare un appuntamento allo sportello chiamando lo 011-3130379 oppure scrivendo a appuntamenti@atc.torino.it per il rimborso, che verrà accreditato nelle bollette successive. Attenzione: saranno ricevuti allo sportello soltanto coloro che hanno già pagato la bolletta con l’errore. Gli altri dovranno attendere il bollettino con l’importo corretto che potrà naturalmente essere pagato anche dopo il 22 ottobre senza costi aggiuntivi.



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto