06/05/2021
Verso la piena operatività dopo l'attacco informatico
A partire da oggi il nostro sito internet torna on line dopo l’attacco informatico che, dallo scorso 11 aprile, ha compromesso l’intero sistema informativo e l’attività degli uffici.
I tecnici di Casa Atc Servizi, società in house di Atc che si occupa della gestione informatica, sono al lavoro per il ripristino dalle prime ore dell’attacco, che è stato denunciato alla polizia postale e al garante della privacy. Una mole di lavoro importante che sta riportando progressivamente in rete i computer, le email e i dati gestiti. In questo modo, contiamo, nel corso del mese di maggio, di poter tornare a erogare quasi tutti i servizi digitali, sui quali vi terremo costantemente aggiornati. Nel frattempo restano attive le modalità di prenotazione telefonica indicate in precedenza.
Anche sul sito non troverete ancora tutti i dati e le informazioni disponibili fino a qualche settimana fa, che è nostra intenzione ripristinare nel più breve tempo possibile.
Siamo certi che comprenderete qualche piccolo disservizio dettato da un’emergenza che non ha mai fermato la nostra attività e i servizi offerti, pur avendoci danneggiati moltissimo.