14/04/2020
15 APRILE, SI SPEGNE IL RISCALDAMENTO
Come stabilito per legge, il 15 aprile terminerà la stagione termica 2019/2020. Pertanto, a partire da mercoledì 15 aprile Atc spegnerà il riscaldamento in tutti gli stabili gestiti e dotati di impianto centralizzato (eccezion fatta per i Comuni situati nella zona termica F, per la quale sono previste ulteriori due settimane viste le temperature più basse e gli impianti verranno spenti alla fine del mese).
Le previsioni al momento garantiscono minime e massime anche al di sopra delle medie stagionali per i prossimi giorni. Tuttavia, se le condizioni meteorologiche dovessero richiederlo e dovessero verificarsi bruschi abbassamenti delle temperature, gli inquilini potranno chiedere di mantenere acceso l’impianto di riscaldamento anche oltre questo termine, telefonando al numero verde 800-301081 (normalmente è prevista una raccolta firme che, al momento, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, non è naturalmente possibile richiedere).
Ricordiamo che, in questo caso, verranno addebitati sia l'accensione che i giorni di riscaldamento aggiuntivi fuori contratto e che sono necessarie almeno 24/48 ore per l'attivazione della caldaia, qualora questa fosse già spenta.