10/10/2019
Censimento: istruzioni per l'uso
Come noto, Atc sta realizzando il 18° censimento socio-economico delle famiglie, necessario per verificare che tutti gli inquilini che vivono nelle case popolari mantengano i requisiti stabiliti per legge.
Questa edizione procede per zone territoriali. Gli assegnatari che risiedono nella Città di Torino, se ancora non l’hanno ricevuta, riceveranno a casa entro il 30 novembre una lettera con l’indicazione del giorno e dell’ora in cui presentarsi agli sportelli per la compilazione del censimento. Coloro che vivono in uno dei Comuni della Provincia di Torino riceveranno invece la convocazione nelle settimane successive.
Ricordiamo che è possibile spostare la data dell’appuntamento indicata nella lettera chiamando il numero 011/31.30.302 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00) oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo: ufficiocanoni@atc.torino.it
Per chi è iscritto al sindacato degli inquilini, se lo desidera, c’è inoltre la possibilità di compilare gratuitamente il censimento in una delle sedi messe a disposizione dai sindacati, portando con sé la bolletta del mese di aprile o maggio (che contiene il pin personale necessario per la compilazione).
Solo in questo caso, non è necessario attendere la lettera di convocazione di Atc, ma è possibile presentarsi nei giorni e negli orari indicati dai sindacati.
In tutti gli altri casi, la compilazione avviene solo su appuntamento.