24/10/2025

Riapre al pubblico la Sala Convegni "Lia Varesio"

Nuova vita per la sala convegni “Lia Varesio”, lo spazio ospitato nel palazzo di Atc del Piemonte Centrale che, dopo un periodo di sospensione delle attività torna finalmente ad accogliere il pubblico.

Inaugurata nei primi anni ’70 e completamente rinnovata grazie a un intervento di riqualificazione realizzato nell’ambito del Contratto di Quartiere di via Arquata, finanziato dalla Città di Torino, dalla Regione Piemonte e da ATC, la sala si è affermata negli anni come un punto di riferimento per numerose attività culturali e professionali. Oggi offre una struttura moderna e attrezzata, ideale per congressi, seminari, conferenze, assemblee pubbliche e istituzionali, oltre che per eventi e spettacoli.

La riapertura ufficiale è avvenuta a maggio con lo spettacolo teatrale “Due tragedie, una città”, a cura dell’associazione “Quelli di…via Filadelfia”, in collaborazione con il Museo Grande Torino. Una toccante rappresentazione, nel 40° anniversario dell’Heysel e a 76 anni dalla strage di Superga, per rendere omaggio alle vittime innocenti di due tragedie della storia del calcio italiano ed europeo.

Dopo la pausa estiva, l’attività è ripresa con incontri formativi dedicati al personale dell’Agenzia e con l’organizzazione di convegni medici e istituzionali.

Per approfondimenti è possibile consultare la pagina:  https://sala.atc.torino.it/



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto