15/09/2025

Progetti di pubblica utilità, prosegue la digitalizzazione dell’archivio Atc

Sono aperte le candidature per partecipare a “TiTrovo: digitalizzazione dell’archivio utenza di Atc”, il progetto di pubblica utilità promosso dall’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Arcobaleno.

L’iniziativa, resa possibile grazie a un finanziamento della Regione Piemonte, prevede la digitalizzazione della documentazione custodita nell’archivio Atc, attraverso l'inserimento lavorativo di 8 persone (di cui 3 in carico ai servizi socioassistenziali), individuate attraverso il centro per l'impiego di Torino.

Chi può partecipare? Tutti coloro che hanno più di 30 anni, sono disoccupati da almeno 12 mesi, oppure in carico ai servizi sociali senza il requisito dell’età, ma sempre a condizione di essere disoccupati e residenti o domiciliati nel territorio del Centro per l’impiego di Torino.

I partecipanti saranno assunti dalla Cooperativa Arcobaleno con contratto part time, a tempo determinato per cinque mesi, ma le competenze acquisite (data entry, acquisizione ottica di documenti, riordino e catalogazione di archivi, oltre alla loro gestione fisica e documentale), potranno essere spese nel proprio percorso lavorativo.

Per candidarsi, dal 16 al 28 settembre 2025, basta andare sul sito dell’Agenzia Piemonte Lavoro, nella sezione dedicata ai Progetti di pubblica utilità, selezionare Torino e infine individuare il progetto di Atc dal titolo:  “TiTrovo: digitalizzazione dell’archivio utenza di ATC – Terza tranche”  e seguire le indicazioni per presentare domanda.

 



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto