24/12/2014
FONDO SOCIALE, CHI HA DIRITTO
La giunta regionale ha stabilito i criteri per accedere al fondo sociale destinato ai cosiddetti morosi incolpevoli che vivono nelle case di edilizia sociale. Per accedere al contributo è necessario però che gli inquilini osservino alcuni requisiti. Ecco quali sono:
1) possedere un indicatore Isee per l’anno 2014 inferiore o uguale a 6241,67 euro. Per conoscere il proprio indicatore Isee è sufficiente recarsi in un Caf;
2) pagare bollette per una somma corrispondente al 14% del proprio reddito e comunque non inferiore a 480 euro, anche in caso di reddito zero. Chi ha già versato la quota minima lo scorso anno, se i redditi non sono cambiati, non dovrà fare altro che pagare la stessa cifra.
Il termine ultimo per pagare la quota minima è stato fissato per il 30 aprile 2015, ma il consiglio è di non aspettare le ultime settimane per mettersi in regola.
Se non si rispettano questi requisiti, infatti, per legge si perde il diritto al fondo sociale e si diventa dunque morosi colpevoli.
Se non si rispettano questi requisiti, infatti, per legge si perde il diritto al fondo sociale e si diventa dunque morosi colpevoli.
Tutti gli inquilini che desiderano maggiori informazioni possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o agli sportelli di Atc, dove è possibile anche prenotare un appuntamento, evitando così di perdere tempo in file allo sportello. Per farlo, basta telefonare al numero 011.3130379 in orario d’ufficio oppure compilare la scheda sul sito internet di Atc alla voce “prenota appuntamento”.
.