28/02/2025
Bonus Iren Teleriscaldamento 2025
Anche i nuclei famigliari che vivono in alloggi Atc serviti dalla rete del teleriscaldamento possono usufruire del bonus una tantum ideato dal Gruppo Iren e rinnovato per la stagione termica 2024/2025.
Possono farne richiesta tutti coloro che hanno un contratto di teleriscaldamento attivo o che è stato attivo nel periodo 15/10/2024 – 30/04/2025 direttamente con Iren (contratto di teleriscaldamento individuale o teleriscaldamento centralizzato con servizio di ripartizione), oppure usufruiscono del servizio, ma lo pagano attraverso la bolletta Atc o le spese condominiali e che appartengono ai seguenti nuclei famigliari:
- con indicatore ISEE 2025 non superiore a 15.000 euro
- con indicatore ISEE 2025 non superiore a 20.000 euro e con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa)
L’importo del Bonus
Per i nuclei familiari con indicatore ISEE 2025 non superiore a 9.530 euro:
-149 euro (iva inclusa al 10%) per le famiglie fino a 4 componenti
-168 euro (iva inclusa al 10%) per le famiglie oltre i 4 componenti
Per i nuclei familiari con indicatore ISEE 2025 compreso tra 9.530 e 15.000 euro:
-119 euro (iva inclusa al 10%) per le famiglie fino a 4 componenti
-134 euro (iva inclusa al 10%) per le famiglie oltre i 4 componenti
Per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro:
-168 euro (iva inclusa al 10%)
Come far domanda
Le persone interessate dovranno presentare la domanda per ottenere il Bonus entro il 30 aprile 2025 accedendo all’area dedicata del sito Iren.
Documenti utili
Per procedere alla compilazione della domanda, occorre avere a disposizione i seguenti dati:
- Attestazione ISEE 2025 e delle seguenti informazioni riportate in bolletta:
- Numero cliente, riportato in bolletta
- Codice contratto, riportato in bolletta
- Copia documento di identità in corso di validità
- Numero protocollo domanda Bonus Iren Teleriscaldamento 2023-2024 (solo per chi ha beneficiato del bonus nella precedente stagione termica)
Coloro che hanno un contratto diretto con Iren trovano il codice cliente e il codice contratto su una qualunque fattura (a pagina 1 e a pagina 2, in alto a sinistra del foglio).
Coloro che invece pagano la fornitura di teleriscaldamento sulla bolletta Atc o nelle spese condominiali negli stabili amministrati da Atc possono ricercare i due codici e le altre informazioni utili direttamente online sul nostro sito, cliccando qui.
Coloro che pagano la fornitura di teleriscaldamento direttamente all’amministratore esterno ad Atc possono rivolgersi all’amministratore stesso che potrà fornire i dati necessari.
Come viene corrisposto il Bonus
Per i clienti con contratto individuale il bonus verrà corrisposto direttamente da Iren sulla bolletta, a partire da tre mesi successivi alla scadenza della presentazione della domanda. Per coloro che invece pagano il teleriscaldamento sulla bolletta Atc o nelle spese condominiali (e hanno Atc come amministratore di condominio), il Bonus sarà corrisposto da Iren nella bolletta condominiale e successivamente inserito nelle bollette Atc.
Assistenza
Per ogni ulteriore informazione e per richieste di assistenza è possibile consultare il sito web di Iren o rivolgersi ai seguenti contatti attivati dalla società:
-Numero Verde 800 969696
-WhatsApp 337 1227905
-Sportelli territoriali Iren (https://www.irenlucegas.it/assistenza/sportelli)
Attenzione! questo Bonus è riservato esclusivamente a chi usufruisce di teleriscaldamento fornito da Iren. Chi ha il riscaldamento centralizzato a gas metano può invece accedere al Bonus Gas e trova maggiori informazioni QUI.