01/10/2024
Il Prefetto di Torino incontra il Presidente Atc Emilio Bolla
In seguito al recente atto vandalico che ha colpito la sede dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, il Presidente Emilio Bolla è stato ricevuto questa mattina, martedì 1° ottobre, dal Prefetto Donato Cafagna per fare il punto in merito alle occupazioni abusive e alla sicurezza nei quartieri gestiti dall’Agenzia.
Il Prefetto Cafagna ha espresso piena solidarietà e vicinanza all'Atc, sottolineando l’impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza del territorio. Il Prefetto ha inoltre confermato l’impegno delle istituzioni nel garantire il rispetto della legalità e nel promuovere le condizioni ideali per la convivenza civile e democratica.
Il Presidente Bolla, ringraziando il Prefetto per il sostegno ricevuto e per la continua attenzione riservata alle problematiche dell’Atc, ha confermato la volontà dell’Agenzia di proseguire, in stretto raccordo con le autorità locali, le azioni necessarie per tutelare gli assegnatari e rafforzare la sicurezza nei quartieri dove sono insediati alloggi popolari.
“L’incontro – ha dichiarato Emilio Bolla – è stato per noi di grande conforto, confermando l’attenzione del Prefetto per assicurare ordine e sicurezza, oltre che per contrastare efficacemente fenomeni di illegalità quali le occupazioni abusive, tutelando così il diritto a una casa sicura per tutte le famiglie assegnatarie”.