Possono accedere al fondo sociale regionale gli inquilini in condizione di morosità incolpevole, cioè che per cause indipendenti dalla loro volontà non sono riusciti a far fronte a tutte le spese previste dalle bollette.
Gli assegnatari che possiedono i requisiti (indicatore ISEE non superiore a una certa soglia e pagamento di una quota minima stabilita ogni anno dalla Regione Piemonte) devono presentare la documentazione per ottenere il fondo sociale entro i termini che Atc comunica direttamente loro.
Scadenze e importi sono pubblicati all’inizio dell’anno sul lato destro della pagina.
Le domande possono essere presentate prendendo appuntamento agli sportelli Atc o direttamente online, attraverso il portale dei servizi digitali di Atc (clicca QUI per accedere al servizio).
Se si possiedono i requisiti, il contributo economico, concesso dalla Regione Piemonte a parziale copertura delle bollette non pagate, viene erogato entro l'anno successivo alla richiesta.
Come pagare
Con il passaggio al sistema di pagamenti elettronici pagoPA, puoi pagare la quota minima direttamente dal nostro sito, cliccando qui.