Hai bisogno della casa popolare e hai già fatto domanda?
Ora puoi partecipare all’autorecupero, è facile!
Se hai già fatto domanda di casa popolare, prendi la ricevuta e guarda se sei presente:
- Nella Graduatoria del Bando generale n. 7 Graduatoria definitiva “I aggiornamento” del Comune di Torino
- Nell’Elenco definitivo "I aggiornamento" partecipanti Bando generale n. 7 del Comune di Torino
- Nell’Elenco definitivo dei partecipanti al Bando generale n. 8 del Comune di Torino
Consulta gli alloggi disponibili Qui.
Quindi compila e invia, entro il 12 maggio 2025, il Modello di domanda.
Come funziona
Dopo che avrai presentato domanda di autorecupero, verranno verificati i punteggi e, se sarai risultato idoneo, Atc ti chiamerà per individuare l’alloggio. Per andarci ad abitare ti basterà far realizzare i lavori concordati con l'Agenzia (ad esempio: sostituzione dei sanitari, oppure verifica dell’impianto elettrico e del gas o, ancora, revisione degli infissi), tenere le fatture e gli scontrini, e consegnarle ad Atc per la verifica dei lavori.
I soldi spesi (fino a un massimo di 10 mila euro) ti verranno scalati direttamente dal canone. In questo modo avrai l’assegnazione della casa popolare e Atc ti restituirà le somme anticipate.
Hai bisogno di aiuto?
Per informazioni sulle modalità di partecipazione, puoi chiamare il numero 011.3130613 o scrivere all’indirizzo mail infoautorecupero@atc.torino.it.
Oppure rivolgiti (su appuntamento al num. 011.3130613) allo sportello Atc dedicato.
Partecipa subito!
Puoi trovare il modello di domanda, l’elenco degli alloggi disponibili per l’autorecupero e l’avviso pubblico sul lato destro della pagina.
Accesso al credito
Se hai bisogno di sostegno per avviare i lavori di ristrutturazione, Atc ha avviato la definizione di un elenco permanente di enti e associazioni che operano nel settore del microcredito o del contrasto all’usura con cui sottoscrivere accordi di collaborazione proprio per facilitare l'accesso al credito. All'elenco hanno finora aderito:
Fondazione Don Mario Operti-Microcredito Famiglia. Sportello di ascolto e accoglienza attivo dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 17.00 su appuntamento al num.011.5636910. Per info Tel.011.5636930 Mail:c.vaccarino@fondazioneoperti.it Sito web:http://fondazioneoperti.it/microcredito
Fondazione San Matteo-Insieme contro l’usura. Per info Tel.011.8390846 o 011.8390820 Mail:segreteria@fondazionesanmatteo.it;fondazionesanmatteo@pec.it Sito web:www.fondazionesanmatteo.it
La Scialuppa CRT Onlus-Fondazione Anti Usura. Per info Tel.011 19410104 (fare riferimento al Bando autorecupero). Mail:segreteria@lascialuppacrtonlus.org Sito web:www.fondazioneantiusuracrt.it