SPORT E BENESSERE ALL’ARIA APERTA IN VIA ARQUATA

Basket e skate per i più piccoli, fit walking per adulti e senior: riprendono questa settimana le attività sportive all'aria aperta realizzate nel quartiere di via Arquata, grazie al progetto Plein Air, iniziativa dell'associazione Kallipolis realizzata insieme a Uisp Torino e in collaborazione con la nostra Agenzia.

Dopo un anno di attività nei cortili e negli spazi pedonali delle case popolari, un campo estivo di 5 settimane per bambine e bambini e diverse esperienze fuori quartiere (come raccontavamo qui), in questi giorni prendono il via tre nuovi corsi all’insegna della salute e del benessere a cui gli abitanti del quartiere e tutte le persone interessate possono iscriversi. In particolare:

-Corso di basket per la fascia d’età 6-13 anni. Dal 12 settembre al 19 dicembre 2022

Tutti i lunedì ore 17-18.30

-Corso di skate per la fascia d’età 6-13 anni. Dal 15 settembre al 22 dicembre 2022

Tutti i giovedì ore 17-18.30

-Corso di Fit walking per adulti/senior. Dal 15 settembre al 22 dicembre 2022

Tutti i giovedì ore 17-18.30

La quota di partecipazione per tutti è di 20 euro, a cui si aggiungono 10 euro di tessera Uisp. Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare un messaggio whatsapp o chiamare il 388.4041787 oppure scrivere un’e-mail a: pleinair.muoviamoci@gmail.com.

Intanto, sempre l’associazione Kallipolis invita tutti coloro che vivono o lavorano nell’area di via Arquata a partecipare al progetto Il Giornale ideale, una sorta di pubblicazione collettiva, realizzata grazie alla collaborazione con l’artista Franco Ariaudo, a cui chiunque può inviare il proprio contributo scrivendo la notizia che più gli piacerebbe leggere su un quotidiano. Non ci sono limiti alla fantasia: si può scrivere della nuova canzone di AKA 7even dedicata a una giovane di via Arquata o dei voli gratis Torino-Canarie per i giovani tra i 18 e i 25 anni o, ancora, del mare che lambisce le coste di via Arquata. Per inviare la propria notizia ideale è possibile compilare il form che si trova al fondo di questa pagina e inviarlo via mail a fra.ariaudo@gmail.com oppure lasciarlo nella buca delle lettere all’interno dello spazio La Baraca, in via Rapallo 20. Ogni giovedì pomeriggio a partire dalle 17 sarà presente Franco Ariaudo per aiutare chi vorrà nella scrittura della propria notizia.

 



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto