FONDO SOCIALE 2019: DOMANDE ENTRO IL 31 DICEMBRE
Ultima chiamata per gli inquilini delle case popolari che nel 2018 non sono riusciti a far fronte a tutte le spese previste dalle bollette. Hanno infatti tempo fino al 31 dicembre per pagare la quota minima e accedere così al fondo sociale 2019, il contributo economico concesso dalla Regione Piemonte a copertura della morosità incolpevole dell’anno precedente.
La Regione, come noto, ha prorogato i termini scaduti nella primavera scorsa, dando la possibilità a chi non ha versato per intero la quota minima sulle bollette del 2018 o non ha presentato domanda, di regolarizzare la propria posizione. Per farlo è sufficiente versare l’importo dovuto e, nel caso non sia stato ancora richiesto il contributo, compilare il modulo della domanda, inviando documenti e ricevute di pagamento ad Atc.
Per poter far ricorso al fondo sociale di quest’anno, lo ricordiamo, occorre avere un indicatore Isee 2019 inferiore o uguale a 6.310,32 euro e aver pagato bollette del 2018 per un importo pari ad almeno il 14% del reddito lordo 2017 del nucleo familiare e comunque non inferiore a 480 euro, anche in caso di reddito zero.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Internet di Atc alla pagina dedicata.