NATALE SOLIDALE

La Fondazione Mirafiori propone l’acquisto del dolce tipico di Mirafiori il cui ricavato verrà in parte utilizzato per sostenere iniziative di contrasto alla povertà alimentare e a progetti sociali. Vi aderiscono alcune pasticcerie di Mirafiori. Inoltre, con una donazione libera in alcune librerie, panetterie e macellerie che aderiscono a “Spesa Sospesa”, fino al 6 gennaio 2024 si può contribuire ad aiutare chi ha più bisogno. Ma anche chi intendesse sostenere il progetto “Essere anziani a Mirafiori sud”, attivo dal 2015, può dare un contributo. Per maggiori informazioni su tutte queste attività, si invita a consultare la pagina dedicata.

Proseguendo, viene riproposto il Mercatino di Natale dell’Ugi, Unione Genitori Italiani, che dal 1980 offre sostegno e conforto ai genitori con figli affetti da gravi malattie. In corso Dante 101, a Torino, tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 19.00 fino al 24 dicembre (giorno in cui la chiusura sarà alle ore 16.00) è possibile acquistare un dono aiutando i piccoli degenti.

Fondazione Paideia offre la possibilità di acquistare un pensiero speciale alla Bottega Paideia, in via Villa della Regina 9/D, Torino, per sostenere le famiglie di bambini con disabilità che vivono una situazione di maggiore fragilità. Casa Oz torna a proporre Natale solidale: acquistando un prodotto si possono sostenere i progetti per i bambini e le famiglie che incontrano la malattia.

Anche quest’anno è possibile decidere di sostenere una delle tante iniziative solidali della Fondazione Specchio dei Tempi, dalle Tredicesime dell’Amicizia agli altri progetti a favore di anziani, donne sole con figli, senzatetto o a sostengo della sanità.

Inoltre consultando il sito del Sermig, si possono acquistare dei prodotti per contribuire a sostenere i progetti di questa realtà ed è possibile fare una donazione per sostenere le comunità salesiane che si occupano di progetti educativi e formativi per i giovani consultando il sito del CNOS-FAP Regione Piemonte.

Per comporre un cesto natalizio e contribuire a progettualità sociali, si può fare riferimento alla cooperativa sociale Nanà, consultando il loro sito.

Le iniziative solidali sono innumerevoli, purtroppo non abbiamo lo spazio per elencarle tutte. Speriamo però di aver potuto fornire uno spunto per contribuire ad una buona causa e cogliamo l’occasione per augurare a tutti Buone Feste!



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto