VIA ARQUATA MEDLEY MUSICAL: A LOVE STORY

La storia del quartiere popolare di via Arquata raccontata attraverso le voci, cantate o recitate, dei suoi abitanti: adulti, giovani, bambini/e. E’ il progetto a cui sta lavorando, con il contributo della Circoscrizione 1, l’associazione Guitare Actuelle, fondata nel 2010 da Dora Filippone, che propone ai residenti della zona di realizzare un musical collettivo, partendo dal vissuto di ciascuno di noi. Per farlo, Guitare Actuelle da’ appuntamento a tutte le persone interessate che vivono o lavorano nel quartiere ogni martedì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30 nello spazio della Baraca di via Rapallo 20. Ad “ingaggiare” i futuri attori/cantanti, il musicista Simone Gazi insieme alla cantante lirica Fè Avouglan che torna così in via Arquata dopo l’opera musicale “Via Arquata - A love Story”, realizzata nell’ambito del progetto Urrà Torino.

Perché un musical? “Un musical – spiegano i promotori dell’iniziativa – è un meraviglioso contenitore dove possiamo parlare, suonare, cantare, ballare e stare anche in silenzio”. Tutto questo diventerà uno spettacolo che sarà presentato nel quartiere nel mese di ottobre.

Per informazioni e iscrizioni all’iniziativa, naturalmente gratuita, è possibile contattare Simone Gazi al numero 345.4679213 oppure scrivere all’indirizzo mail avouglan.fe@gmail.com

 



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto