SPORT PER TUTTI A PREZZI POPOLARI

Street basket e skate per i ragazzi, fit walking per tutti. Sono le discipline che si possono praticare all’aria aperta nel quartiere di via Arquata grazie ai corsi del progetto Plein Air, promosso dall’associazione Kallipolis insieme con la Uisp di Torino e in collaborazione con Atc, grazie ad un finanziamento della Compagnia di San Paolo e dell’otto per mille della Chiesa Valdese. Obiettivo: combattere la sedentarietà, in particolar modo tra bambini e ragazzi, con corsi accessibili anche alle famiglie economicamente più fragili. Ciascun corso ha infatti il costo simbolico di 30 euro per l’intera durata delle lezioni. Tutte le attività si svolgono all’aperto, approfittando degli ampi spazi verdi e pedonali del quartiere di via Arquata, proprio a ridosso della sede Atc di corso Dante.

Il progetto prosegue sulla scia del successo dello scorso anno che ha visto impegnati decine di ragazzi in sport all’aria aperta, un campo estivo e attività di rigenerazione urbana nel quartiere, come il murales realizzato con il collettivo Truly Design lungo la ferrovia nella parte perdonale del quartiere, all’incrocio tra via Rapallo e via Pagano.

Per informazioni e per partecipare alle attività si può chiamare il 388/4041787 o scrivere a pleinair.muoviamoci@gmail.com



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto