LA BOLLETTA ATC DISPONIBILE ANCHE SULLA APP IO

Dal mese di gennaio è possibile pagare la bolletta Atc anche su IO, l’app già scaricata da oltre 30 milioni di persone che riunisce tutti i servizi della pubblica amministrazione permettendo di effettuare pagamenti in modo semplice e veloce dal proprio smartphone. Per usufruire di questa possibilità è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione IO sul proprio telefonino (da App Store per iPhone e da Play Store per Android), registrarsi con le credenziali SPID o con la Carta d’Identità Elettronica e, dopo la prima registrazione, accedere con il PIN scelto o tramite riconoscimento biometrico. La nostra Agenzia è presente nella sezione “Servizi Locali” come Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, con il servizio “La mia bolletta”.

All’emissione di ogni nuova bolletta, si riceverà quindi un messaggio che contiene la fattura, l’avviso di pagamento, la scadenza dello stesso e l’importo aggiornato. Il messaggio consente, se si vuole, di procedere subito con il pagamento cliccando sul pulsante ‘Paga’. Chi invece intende procedere in un secondo momento riceverà delle notifiche che gli ricordano che deve completare il pagamento e la data di scadenza.

Grazie alla presenza su IO, Atc diventa sempre più digitale: le bollette delle ultime sei mensilità sono disponibili anche sul portale dell’Agenzia raggiungibile direttamente dalla homepage del sito www.atc.torino.it cliccando sul pulsante SERVIZI ON LINE. Al portale, che tra le altre cose permette anche di far domanda di ospitalità temporanea, dichiarare una variazione nella composizione o nel reddito del proprio nucleo famigliare e prenotare appuntamenti, hanno avuto accesso dal mese di giugno scorso a oggi oltre 8 mila visitatori, più di 500 dei quali hanno richiesto proprio il servizio della bolletta online.



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto