A GRUGLIASCO LA SCUOLA “A IMPATTO ZERO”

È stata inaugurata sabato 14 gennaio in via Don Caustico a Grugliasco la nuova scuola per l’infanzia Rosa Luxemburg. La progettazione è stata eseguita attraverso una collaborazione dell’amministrazione comunale con Atc e la sua società in house Casa Atc Servizi, che ha messo a disposizione un gruppo di progetto formato dagli architetti Fabrizio Varvaro e Gian Piero Autino e dagli ingegneri Antonino Saraceno e Roberto Iadarola.

I lavori hanno previsto la bonifica del sito, la demolizione dell’edificio preesistente e la ricostruzione di quello attuale. Grazie ad un investimento di oltre 2milioni di euro la nuova scuola è stato costruita secondo criteri energetici che la portano ad una classe energetica A4, classificando la Rosa Luxemburg come edificio a “energia zero” che metterà a disposizione dei bambini spazi sicuri e luminosi ma anche sostenibili dal punto di vista dell’ambiente.

Al taglio del nastro, accanto al Sindaco Emanuele Gaito e agli assessori ai Lavori Pubblici Federica Petrucci e all’Istruzione Elisa Martino sono intervenuti il presidente di Casa Atc Servizi Maurizio Pedrini, il dirigente del settore tecnico della società Giuseppe Portolese e i progettisti.



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto