NATALE SOLIDALE

Se siete ancora alle prese con la scelta dei regali di Natale e volete contribuire a una buona causa, anche quest’anno non mancano le iniziative tra cui scegliere.

La Fondazione Mirafiori, insieme a Cascina Roccafranca e con il sostegno della Circoscrizione 2 di Torino, propone due donazioni natalizie mirate nell’ambito del progetto “Mirafiori quartieri solidali”: un libro sospeso destinato alle scuole dell'infanzia del quartiere, che può essere lasciato nelle librerie e cartolerie che aderiscono all’iniziativa e un buono spesa per un dolce o un cesto natalizio nelle panetterie e macellerie che fino a 7 gennaio aderiscono alla Spesa Sospesa. Sempre a sostegno della Fondazione Mirafiori, inoltre, e in particolare del progetto Essere Anziani a Mirafiori sud, è possibile acquistare, con una donazione minima di 8 euro, il calendario che riunisce le foto degli abitanti del quartiere scattate da Fabio Fontana, vincitore della seconda edizione di Reality Shot, il corso-concorso di fotografia promosso dalla nostra Agenzia in collaborazione con Casa Atc Servizi, l'associazione Kallipolis e numerosi enti pubblici e privati. Il calendario è disponibile, fino a esaurimento scorte, presso la Casa nel Parco di via Via Panetti 1. Tutte le informazioni sono sul sito della fondazione, alla pagina dedicata.

Anche quest’anno, poi, è possibile decidere di sostenere una delle tante iniziative solidali della Fondazione Specchio dei Tempi, dalle Tredicesime dell’Amicizia agli altri progetti a favore di anziani, donne sole con figli, senzatetto o a sostengo della sanità. A questo proposito, torna anche il tradizionale Mercatino di Natale dell’Ugi: nei locali di corso Dante 101, a Torino, tutti i giorni dalle 11 alle 19 fino al 24 dicembre è possibile acquistare un dono aiutando i piccoli degenti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita e le loro famiglie. Si può anche scegliere di sostenere la Fondazione Paideia, donando ore di terapia per i bambini con disabilità o acquistando i regali solidali per finanziare le attività della Fondazione (per saperne di più: https://fondazionepaideia.it/cosa-puoi-fare-tu/speciale-natale/).



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto