BANDO PER L’AUTORECUPERO A VENARIA REALE
Incentivare la partecipazione diretta degli inquilini alla gestione del patrimonio di edilizia sociale e contribuire al miglioramento della qualità dell’abitare. Sono gli obiettivi dell’autorecupero, una possibilità prevista dalla legge regionale per consentire di rendere assegnabili in tempi brevi alloggi che necessitano di piccoli interventi di manutenzione. In questi giorni la Città di Venaria Reale, in collaborazione con Atc, ha aperto un nuovo avviso pubblico rivolto a tutti coloro che sono già in graduatoria per l’assegnazione di una casa popolare in quell’ambito territoriale e che intendano farsi carico direttamente dei lavori manutentivi, affidandoli a imprese o artigiani abilitati. I costi degli interventi, individuati da Atc, per importi che variano da un minimo di 3500 a un massimo di 7mila euro, vengono dunque anticipati dagli aspiranti assegnatari e successivamente rimborsati, dopo averne verificato la corretta esecuzione.
Per partecipare al bando, scegliendo tra uno dei sei alloggi disponibili per l’autorecupero, c’è tempo fino al 28 dicembre. Tutti gli interessati possono consultare l’elenco degli alloggi e le modalità per presentare domanda a questo link.
Sono intanto state approvate le graduatorie dei bandi generali per l'assegnazione di alloggi di edilizia sociale nei Comuni di Borgaro Torinese (graduatoria definitiva), Cumiana (graduatoria definitiva) e Avigliana (graduatoria provvisoria). Le graduatorie sono naturalmente consultabili on-line e tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata del sito di Atc.