DigitALL, SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO PER CONNETTERE LE FAMIGLIE

Torna DigitALL, il progetto ideato dall’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo che mette a disposizione delle famiglie che vivono nelle nostre case, e non solo, connessione a Internet wi-fi per un anno e corsi di formazione gratuiti per un uso quotidiano e pratico della tecnologia, dei software e delle app.

La prima edizione dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con Atc, era nata nel pieno della crisi pandemica, quando il confinamento domestico e la necessità di seguire le lezioni con la didattica a distanza avevano reso l’emergenza Covid ancora più difficile per tante famiglie a basso reddito. Il progetto è stato anche stato selezionato per entrare nella rosa dei 6 finalisti del 1°Premio Nazionale  per le Competenze Digitali del Dipartimento per la Trasformazione digitale, nella categoria "Digitale inclusivo".

La seconda edizione di DigitALL si rivolge a tutte le famiglie residenti a Torino che abbiano almeno un figlio o una figlia minori in età scolare (nati tra il 2004 e il 2016) e un indicatore ISEE 2022 uguale o inferiore a 8.400 euro. Per poter aderire al programma è inoltre necessario: avere basse competenze digitali o nell’utilizzo di internet; non aver usufruito del progetto DigitAll negli anni 2020-2021 e non essere già beneficiari dei progetti dell’Ufficio Pio “Percorsi”, “Will” e “Trapezio”.

La domanda di partecipazione al bando va presentata, entro l’8 maggio 2022, esclusivamente online sul sito della Fondazione Ufficio Pio cliccando sul pulsante “Compila la domanda“. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli operatori dell’Ufficio Pio, cliccando su “Richiedi assistenza“.

Entro il 27 maggio 2022 sarà pubblicata, sempre sul sito della fondazione, la graduatoria delle famiglie ammesse. Un secondo bando, inoltre, sarà aperto nel corso dell’anno.

 



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto