AL VIA LA NUOVA RUBRICA SOCIAL DI ATC

Come si ottiene la casa popolare? Cos’è il censimento? E ancora: posso cambiare l’alloggio in cui vivo o allontanarmene per più di tre mesi? E cosa devo fare se la caldaia non funziona?

Sono alcune delle domande più ricorrenti che gli assegnatari delle case popolari rivolgono ad Atc, via mail, per telefono o presentandosi allo sportello. Per dare risposta immediata a questi e altri interrogativi e creare un nuovo spazio virtuale di dialogo, nasce “Come fare per”, la nuova rubrica social di Atc che ogni martedì, sulla pagina Facebook e Instagram dell’ente, spiega in modo semplice e chiaro come fare una pratica o accedere a un servizio. Una sorta di ABC dell'utente per far conoscere tutte le attività dell’Agenzia e chiarire dubbi e quesiti sui temi di maggiore interesse.

Ogni settimana sarà dedicata a un argomento diverso (ad esempio l’assegnazione dell’alloggio, la bolletta, il contratto di locazione, il fondo sociale regionale). La redazione risponderà a tutti i commenti e ai messaggi su quel tema, rimandando agli uffici per eventuali approfondimenti specifici.

Per leggere la rubrica è sufficiente seguire la pagina Facebook (@ATC Torino) e Instagram (@atcpiemontecentrale) di Atc del Piemonte Centrale.  

 



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto