BANDI, GRADUATORIE, NUOVI SERVIZI ATTIVI
Con la “fase due” dell’emergenza Covid ripartono alcuni servizi e vengono prorogate alcune scadenze importanti per chi vive in una casa popolare o per chi è in attesa di averne una: vediamo quali.
A causa dell'emergenza sanitaria, è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande per l’assegnazione di un alloggio di edilizia sociale nel Comune di Poirino: c’è tempo fino al 22 giugno. Chi è interessato troverà il bando e i requisiti sul sito Atc e su quello del Comune.
Chi invece aspira a diventare assegnatario di un appartamento di edilizia agevolata (che prevede requisiti diversi da quelli previsti per l’edilizia sociale, con un limite massimo di reddito più alto) potrà consultare i bandi per l’assegnazione di case nei Comuni di Avigliana, Vinovo e None che scadranno rispettivamente il 14 luglio, il 9 luglio e il 20 luglio. Anche in questo caso troverete maggiori informazioni sui requisiti e sulle modalità di partecipazione al bando sul sito Atc, in homepage oppure nell’apposita sezione “Edilizia agevolata”
Se invece siete già inquilini di un appartamento Atc ma non vi è chiara una voce che avete trovato addebitata sull’ultima bolletta, è tornato attivo il servizio di prenotazione di appuntamenti telefonici per chiarimenti sulle bollette rispetto alle spese relative a elettricità, acqua o riscaldamento. Il servizio per il momento è disponibile soltanto per gli immobili gestiti direttamente da Atc, mentre non è disponibile per gli stabili che hanno un amministratore condominiale. Per prenotarsi basta telefonare al numero 011-3130379 (si può chiamare dal lunedì al giovedì dalle 9:15 alle 12 e dalle 14 alle 16, il venerdì dalle 9:15 alle 12), illustrare brevemente il motivo della chiamata e concordare con l’operatore il giorno e l’ora in cui si desidera essere richiamati.