REDDITO DI CITTADINANZA, VA SEGNALATO AD ATC
Gli inquilini Atc che percepiscono il reddito o la pensione di cittadinanza devono darne comunicazione all’Agenzia. Si tratta infatti a tutti gli effetti di un reddito aggiuntivo che concorre al calcolo del canone di locazione.
Cosa fare dunque?
Se avete già risposto al censimento – e all’epoca non percepivate o non avete dichiarato il reddito –, potete scaricare dall’apposita sezione modulistica del nostro sito (https://www.atc.torino.it/modulistica) il modello intitolato “dichiarazione sostitutiva di certificazione per reddito cittadinanza”, compilarlo e inviarlo via mail (protocollo@atc.torino.it) o fax (tel. 011/3130.425) agli indirizzi indicati. Al modulo dovete inoltre allegare una copia del vostro documento di identità.
Se invece non avete ancora compilato il censimento e non avete ricevuto la nostra lettera, potete prendere un appuntamento chiamando il numero 011/31.30.302 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00) o scrivendo un’e-mail all’indirizzo: ufficiocanoni@atc.torino.it e dichiarare il reddito o la pensione in quella sede.