OPEN HOUSE, CI SIAMO ANCHE NOI!

Ci saranno anche il complesso di via Fossata 57/8, 78 appartamenti di proprietà Atc di recente costruzione, e Palazzo Siccardi, edificio storico nel cuore del quadrilatero romano, in via Barbaroux 27 (di proprietà della Città di Torino) tra le residenze visitabili nell’ambito dell’edizione 2019 di Open House Torino. Architettura storica e contemporanea, edifici pubblici, strutture sportive, appartamenti privati, loft, studi professionali, ville in collina, condomini solidali e housing sociale per un fine settimana apriranno le porte al pubblico e si racconteranno attraverso visite guidate. 

La terza edizione si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno con oltre 150 spazi aperti, la metà dei quali partecipa per la prima volta.  Ed è la prima volta anche per le case popolari che, con queste due location, si inseriscono nella mappa torinese di Open House. 

 

Qui le schede di presentazione

 

https://www.openhousetorino.it/edifici/terrazza-fossata/

 

https://www.openhousetorino.it/edifici/palazzo-siccardi-appartamento/

 

Le visite sono gratuite, sono organizzate in modo diverso nei vari luoghi aperti, hanno in genere una cadenza regolare (ogni 20-30 minuti) e in alcuni casi sono condotte dagli stessi progettisti, così da soddisfare le eventuali curiosità dei visitatori. Per questioni di sicurezza e organizzative, alcuni spazi richiedono la prenotazione obbligatoria. 

L’associazione Open House Torino appartiene al network Open House Worldwide, l’organizzazione internazionale con sede centrale a Londra, e sedi indipendenti in Europa, America, Medio Oriente e Australia. Le aperture vengono organizzate in 45 città in tutto il mondo, tra cui, in Italia, anche Roma e Milano e Napoli.

 

(Foto via Fossata: Andrea Guermani per Compagnia di San Paolo)

 



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto