ANTIDISCRIMINAZIONE

Pensi di ricevere un trattamento diverso perché sei straniero o invalido? Qualche volta sei stato apostrofato con insulti a sfondo razzista da parte dei tuoi vicini? Non solo non è piacevole, ma è vietato dalla legge. Discriminare è reato e forse occorre fare qualcosa.  In Atc è stato aperto un Punto informativo antidiscriminazione dove troverai tutte le informazioni che ti servono per tutelare al tua persona.  Si trova all’Urp e se sei un nostro  inquilino puoi rivolgerti con fiducia, scoprirai che ci sono molti strumenti di tutela se sei vittima di una discriminazione l’importante è non avere paura. 

Ma che cosa è il Punto informativo antidiscriminazione? È uno sportello con personale formato per intercettare e riconoscere  situazioni discriminatorie nell’ambito dell’attività ordinaria di sportello.  

Il Punto informativo fa parte di una Rete territoriale regionale i cui sportelli collaborano tra loro per il riconoscimento e l’invio di persone a rischio di discriminazione.

Il capo fila dei Punti informativi della provincia di Torino è un Nodo territoriale che ha sede nella Città Metropolitana in corso Inghilterra. 

Entro la fine dell’anno tutti i punti informativi sottoscriveranno un protocollo di collaborazione per la gestione delle buone pratiche.



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto