SUCCESSO PER LA FESTA DEI VICINI

Pranzi, merende e cene condivise, musica, laboratori e attività ludiche per grandi e piccini: la tredicesima edizione della Festa dei Vicini, organizzata dalla Città di Torino insieme all’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale nel week end del 25 e 26 maggio, è stata un successo. Grande la partecipazione nei complessi di edilizia sociale.

Sabato 25 i portici di via Nizza all’altezza dei civici 15-17 si sono animati con una tavolata organizzata dalla coabitazione “CasaSol” a cui hanno partecipato i residenti e curiosi attirati dalla bella tavola imbandita. Lo stesso giorno, in via Orvieto la coabitazione “Filo Continuo” ha proposto un pranzo condiviso e nel pomeriggio la festa è proseguita insieme ai bambini dei complessi ai vicini giochi del parco Dora.

Sempre nel pomeriggio di sabato 25, la coabitazione “I ragazzi del 57” in via Fossata ha proposto un aperitivo con giochi e balli tra vicini. Mentre il comitato inquilini di via Biglieri ha organizzato una merenda condivisa. Giornata interamente dedicata ai vicini nel 16° quartiere, il complesso di corso Grosseto-via Sospello, nel quartiere Borgo Vittoria, con mostra fotografica con gli scatti tratti dall’archivio storico Atc, balli e canti di gruppo.

Domenica 26 in via Pio VII, la coabitazione “Il Cortile” ha organizzato laboratori e attività di cucina insieme ai vicini di casa, preparando insieme il pranzo. Nel pomeriggio hanno proseguito con balli e giochi. Lo stesso giorno in via Gallina la coabitazione “Casabarriera” ha organizzato un pranzo condiviso e la festa è proseguita nel pomeriggio con spettacoli di giocoleria e clowneria e un concertino finale.

Sempre domenica 26 nel complesso di via Como angolo corso Novara, il Comitato Inquilini e la coabitazione “Sorgente” hanno proposto dei piatti tipici della tradizione, accompagnandoli con un racconto. Sono stati svolti dei giochi e si è ballato con musica dal vivo. In via Cigna il Comitato Inquilini e la coabitazione “Synporto” hanno proposto nel pomeriggio di domenica una merenda e giochi per adulti e bambini. Intanto in via San Massimo c’è stata un'ampia partecipazione al ritrovo organizzato sempre domenica dalla coabitazione “I Tessitori” con musica dal vivo. Hanno inoltre personalizzato e distribuito delle magliette e delle foto della Festa dei Vicini 2011.

 



Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto