Getica Srl
Società soggetta
 a direzione e coordinamento  
da parte di ATC Piemonte centrale
Corso Dante, 14 
10134 Torino
Cod.Fis. e Partita IVA 08930260016

Contatti:
Tel.: +39 011 3130 676
Fax.: +39 011 3130 488

e-mail: getica@atc.torino.it
pec: getica@pec.atc.torino.it


CHI SIAMO
GETICA Srl, società a responsabilità limitata con unico socio, soggetta a direzione e coordinamento da parte dell'ATC di Torino, è stata costituita da quest'ultima, che ne detiene l'intero capitale, nel 2004 con lo scopo di fornire, come società “in house”, un vasto insieme di servizi. Tra questi hanno particolare rilevanza, da un lato, la gestione del sistema informatico dell'ente e delle sue società controllate e, dall'altro lato, l'esercizio del Call Centre adibito alla ricezione 24 ore su 24 delle telefonate indirizzate al Numero Verde di ATC Torino per la segnalazione di interventi di manutenzione ordinaria e di emergenza ascensori.

COSA FACCIAMO
In questi ambiti, in particolare per quanto riguarda i sistemi informativi, Getica ha creato negli anni un'infrastruttura basata su di una propria server farm in grado di ospitare tutte le applicazioni e procedure, sia di tipo centrale che distribuito, utilizzate da ATC e dalla società partecipate. Le tecnologie di comunicazione ed accesso di cui Getica si avvale sono allo “stato dell'arte”: infatti, circa 500 sono gli utenti interni che si avvalgono dell'infrastruttura, delle applicazioni e dei collegamenti telematici, ed altrettanti sono gli utenti esterni (vd. anagrafe dei comuni, servizi sociali, ecc.) che consultano le banche dati di ATC attraverso le applicazioni sviluppate da Getica e i servizi web resi loro disponibili. Le figure professionali e tecniche di cui Getica dispone le consentono la pianificazione, gestione e manutenzione di un sistema informativo di medio-grandi dimensioni.
Sul fronte Call Center è da segnalare l'operatività che Getica fornisce 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Gli operatori telefonici raccolgono le richieste di intervento per guasti su ascensori e altre manutenzioni edili, idrauliche ed elettriche. Il servizio è effettuato anche per altre ATC piemontesi. Nel 2010 sono state processate oltre 250.000 chiamate.

Getica ha al proprio interno figure professionali di alto livello - gestionali, amministrative e tecniche - con scolarità piuttosto elevata, avvalendosi delle quali svolge anche:
  • la tenuta della Contabilità Generale e Analitica e del Controllo di Gestione per le società controllate da ATC
  • attività amministrative e gestionali di varia natura per ATC
  •  assistenza tecnica e gestionale per la realizzazione di progetti particolari portati avanti da ATC nei confronti della propria utenza
  • custodia e gestione dell'archivi cartaceo, corrente e storico, di ATC Torino
  • supporto ad attività socio-assistenziali e relazioni con "terzo settore"
  • amministrazione del Sistema Qualità di ATC e delle società partecipate che risultano certificate, elaborazione e revisione del Manuale delle Procedure
  • elaborazione di Progetti e Studi di Fattibilità
  • realizzazione e supporto alle attività di varie direzioni di ATC Torino, in particolare la Direzione Gestione Abitativa, la Direzione Tecnica e la Direzione Innovazione e Risorse.
NUOVI SERVIZI
DATATC per i Comuni