EXE.GESI Spa a socio unico
Società soggetta  
a direzione e coordinamento   
da parte di ATC Piemonte centrale
Corso Dante, 14 
10134 Torino
Cod.Fis. e Partita IVA 08420670013

Contatti:
Tel.: +39 011 3130 579
Fax.: +39 011 3130 576

e-mail: exe.gesi@atc.torino.it
pec: exe.gesi@pec.atc.torino.it

In evidenza
    Non ci sono avvisi
CHI SIAMO
EXE.GESI S.p.A è stata costituita nel 2002 dall'Atc di Torino che ne detiene la maggioranza rispetto ad altri due soci industriali, GESI s.r.l. Brescia e ASM s.p.a di Settimo Torinese, con lo scopo di gestire gli impianti tecnologici e i servizi connessi nei patrimoni immobiliari. Negli anni successivi dalla sua costituzione la società ha sviluppato ulteriori settori tecnici nella sfera dei servizi resi ad Atc, come la gestione degli impianti di sollevamento, la gestione di impianti tecnologici e l' installazione di pannelli solari e fotovoltaici. La società ha ottenuto la certificazione di conformità del proprio Sistema di Gestione per la Qualità ai sensi della norma ISO 9001 nel 2005.
foto societa2

LA NOSTRA ATTIVITA'
EXE.GESI gestisce circa 300 impianti di riscaldamento ed oltre 1100 impianti ascensori, prevalentemente in edifici di edilizia residenziale pubblica. L'attività dell'azienda prevede interventi di manutenzione straordinaria degli impianti termici sull'intero patrimonio di Atc, nonché la sostituzione programmata delle caldaiette unifamiliari installate presso circa 9mila alloggi di edilizia residenziale pubblica. Dal 2002 ad oggi sono circa 100 le riqualificazioni energetiche realizzate su centrali termiche che servono dal singolo edificio fino al grosso quartiere tipico della realtà di edilizia residenziale pubblica. Proprio per la sua propensione al risparmio energetico e all'utilizzo di nuove tecnologie nel 2007 EXE.GESI ha realizzato l'impianto di trigenerazione con rete di teleriscaldamento del quartiere di Via Arquata a Torino, che gestisce tutt'ora e che si inserisce nel progetto europeo denominato “Policity”.
Nel 2007, tra le prime realtà nel settore, ha realizzato un impianto di produzione del calore a “pellet” nel comune di Chivasso la cui centrale termica riscalda 5 edifici. Nel 2008 ha realizzato un impianto di produzione calore a “cippato” con rete di teleriscaldamento nel comune di Vinovo che riscalda edifici scolastici e abitazioni private.
foto societa2

La Società EXE.GESI S.p.A. possiede autonomia tecnica e finanziaria per svolgere studi di fattibilità e realizzare opere nel settore energetico essendo in possesso della qualifica di ESCO (Energy Service Company).

EXE.GESI presta la sua attività nel global service di alcuni stabili di edilizia residenziale con mandato operativo di condurre e gestire gli impianti di climatizzazione, elettrici e speciali, idraulici, sicurezza e allarmi antincendio e antintrusione. Nel servizio Global service la società assicura, coordina e verifica gli impianti tecnologici ottenendo le certificazioni di legge. La conduzione degli impianti avviene con personale interno o affidando a terzi i servizi con particolare attenzione al controllo dei budget e dei costi. I complessi residenziali gestiti in global service sono circa una decina. EXE.GESI è concretamente impegnata nel miglioramento dei servizi resi agli utenti, nell'ottimale sfruttamento delle risorse, nella riduzione dei consumi energetici e nel ricorso a fonti di energia rinnovabile (biomasse, solare).



NUOVI SERVIZI
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA